CHI SIAMO

D.O. OSTEOPATA iscritto al R.O.I.

Da 12 anni mi occupo di osteopatia ed opero su pazienti diversi per età, sesso, stato, struttura, morfologia e altro.
Ho maturato intuizioni che ho poi perfezionato frequentando corsi e master di specializzazione con i più importanti docenti internazionali (Viola Freeman).

Ho approfondito la formazione in psicosomatica, approcci corporei, posturologia, archetipi.
Spesso ho notato come sia tangibile il collegamento tra alcuni sintomi nella struttura fisica e le situazioni di vita del paziente che influiscono sul suo stato mentale ed emotivo.

I sistemi emozionale-corporeo e mentale si intersecano fisiologicamente, questo l'ho sperimentato anche nel mio percorso di crescita personale.
Ho imparato quindi ad osservare il paziente senza pregiudizio, andando oltre la "struttura", aiutandolo in un percorso riabilitativo che non si ferma solo allo strutturale, ma arriva anche al mentale per cercare di risolvere la patologia con cui si è presentato.

La simbologia psicosomatica mi è preziosa per inquadrare meglio la situazione del cliente ed intervenire con le tecniche osteopatiche più appropriate che lo portino in breve tempo ad una soluzione.
Il sintomo è la mia guida, non il mio obiettivo. La ricerca della "disfunzione primaria" nella struttura porta ad un traguardo importante che va al di là della struttura. 

FORMAZIONE

D.O. OSTEOPATA iscritto al R.O.I .

  • Laurea in osteopatia presso la scuola "C.E.R.D.O" Roma - Italia Dir. Maurice Audoard
  • Tirocinio clinico con Viola Frymann presso Osteopathic Center for Children and family San Diego - California
  • Master in biologia Totale "Roma" con Jean Jack Diard - Direttore del Ballet di Montecarlo
  • Master in riabilitazione Posturale "Cremona" Dott. Eugenio Lazzari primario Reparto di riabilitazione Ospedale di Cremona
  • Master in riabilititazione strumentale "Massa Carrara" Medical Space
  • Master in psicosomatica "Torino" Dott. Levio Cappello
  • Master in Medicina Cinese EFOA Roma
  • Master in Medicina Cinese Dott. Leonardo Nodari Roma (Dir. Centro ricerche universitarie Europa di Ginevra - Ex consulente per le tossicodipendenze Ministero della Sanità)
  • Master massaggio terapeutico "Antistress" dott. Giovanni Leanti La Rosa - Milano
  • Master in Osteopatia Pediatrica e Neurologia - Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica

Danzamovimentoterapeuta iscritta all'APID, Counselor Relazionale a mediazione corporea

Da 10 anni mi occupo di tecniche corporee finalizzate al recupero fisico, al riequilibrio psicofisico, al benessere globale della persona. Per 20 anni ho gestito un centro benessere in provincia di Cuneo e sono sempre stata affascinata dalle potenzialità del lavoro corporeo per far stare meglio le persone.

Quando ho sperimentato su di me le tecniche percettive (bioenergetica, integrazione psico-corporea, tecniche di respirazione, meditazione, la danzamovimentoterapia, ecc.) ho scoperto quanto poco conosciamo il corpo ed il suo potenziale per guarire e farci stare bene. Da questa scoperta affascinante è nato il mio interesse per queste tecniche che ho deciso di studiare e approfondire, diplomandomi in counseling e danzaterapia.

Ho condotto e conduco gruppi di lavoro specifici con donne e uomini in percorsi di crescita personale. Gruppi di danzaterapia e counseling di accompagnamento in gravidanza e preparazione al parto, presso consultori o in sede privata. Ho tenuto gruppi di danzaterapia specifici per persone di tutte le età e ora anche per bambini.

Ogni età ha risorse incredibili e aspetti meravigliosi ed è un piacere ogni volta creare percorsi di lavoro mirati ad obiettivi diversi. Rimango sempre sorpresa dalla scoperta di come il corpo se ascoltato e assecondato, guidato verso obiettivi precisi, risponde, si modella e recupera funzionalità, equilibrio e armonia.

Quello che è fondamentale è che le persone lavorando in questo modo acquisiscono strumenti che possono usare nella vita di tutti i giorni, diventando persone più serene, positive, in salute, ed hanno la possibilità di instaurare amicizie importanti e ricche. Per me non è solo un modo per insegnare ma, sopratutto, per imparare costantemente, e trovo tutto ciò estremamente gratificante. 

FORMAZIONE

  • Diploma di Scuola Magistrale
  • Titolare per 20 anni del centro Benessere White Swan di Racconigi
  • Diploma in Counseling Relazionale a Mediazione corporea conseguito presso l'Istituto Maithuna
  • Diploma in Danzamovimento terapia presso la scuola Centro Studi Arte Danza Movimento Terapia del Dott. Puxeddu sede di Milano
  • Formazione in Espression Primitive con Il Dott. Johan Dhase pedagogista e DanzaTerapeuta docente presso la Scuola "Centro studi Atre Danza Movimento Terapia" sede di Milano
  • Master su "L'osservazione nel processo terapeutico" con la D.ssa F.Tecchiati D.M.T ATI, APID, Supervisore, Docente, Art - Psycoterapist Goldsmith College, Univ. di Londra
  • Master in "Riabilitazione posturale" con il Dott. Eugenio Lazzari Primario Reparto di Riabilitazione p.sso l' Ospedale di Cremona
  • Ampia esperienza personale varie tecniche percettive e percorsi di crescita ed evoluzione personale (Training di Tantra base e avanzato, 5 Ritmi, Quadrinity Process,ecc,)